giovedì 3 novembre 2011

fusione del Tao


Per “Trasmutazione : si intende il cambiamento della composizione chimica di un elemento in un’altra forma, creando così un nuovo elemento di diversa  composizione chimica; gli Alchimisti credevano fermamente che sarebbe stato possibile tramutare il Piombo in Oro conoscendo i segreti della Pietra Filosofale.
Qualcosa di molto simile alla Trasmutazione Alchemica degli atomi è stata  sperimentata  a Bologna il 14 Gennaio 2011, dal Prof. Sergio Focardi e dal Prof. Andrea Rossi che hanno presentato al pubblico uno strumento denominato ENERGY CATALYZER ( E-CAT) , con il quale è possibile ottenere energia a spese della trasmutazione del NICHEL in RAME.
Nella Tavola Periodica degli Elementi Chimici Nichel (n*atomico 28)  e Rame (n* atomico 29)  differiscono per un Protone (= nucleo dell’ atomo di H+).
Infatti l’E-CAT, è un semplice strumento grande poco piu’ di una scatola da scarpe (coperto da brevetto) che sostanzialmente contiene polvere di Nichel (probabilmente di dimensione nano-ecnologica, in cui viene immesso a pressione gas Idrogeno).
Il contenitore, coperto per precauzione da uno spesso  strato di Piombo, viene riscaldato a circa 500° C, e dopo un poco la sua temperatura sale di molti gradi così che viene raffreddato facendo scorrere all’ estero un flusso di acqua che bolle e produce vapore. Quest’ultimo  puo’ essere utilizzato come fonte di Energia con un guadagno energetico che gli inventori del E-CAT dicono che puo’ essere considerato elevatissimo rispetto all’ energia spesa per attivare lo strumento. L’E-CAT, dicono gli Autori , è stato tenuto acceso continuativamente per sei mesi ed ha riscaldato per tutto il tempo un grande capannone.
Molti scienziati presenti alla dimostrazione c/o l’Università di Bologna, sono comunque rimasti increduli e alcuni di loro considerano ancora una bufala questa scoperta anche se gli autori Focardi e Rossi hanno risposto a numerosissime domande in modo coerente  e per molti aspetti convincente.
Anche gli autori dell’ E-CAT, sinceramente, dicono che una spiegazione teorica di tali fatti sperimentali non è facilmente comprensibile allo stato attuale delle conoscenze, perche’ per quanto l’ assorbimento nella polvere di Nichel a 500°C dell’Idrogeno molecolare possa produrre protoni, poi non si capisce come possano tali protoni compenetrare ed innestare (entanglement) il nucleo del Nichel per trasmutarlo in Rame.
Comunque sia, benche’ il Rame non sia presente all’inizio della sperimentazione dell’E-CAT, l’effettiva presenza di tale metallo negli Isotopi Cu63 e Cu65, effettivamente verificata, fa’ ritenere che nel processo di produzione così elevata di energia abbia dato luogo ad una reazione nucleare a bassa Energia (LENR = Low Energy Nuclear Reaction) con produzione di raggi Gamma, che sono stati schermati dalla protezione di Piombo.
In conclusione gli inventori hanno deciso di passare dalla sperimentazione alla fabbricazione di energia con il sistema E-CAT e stanno realizzando appositamente una fabbrica in Grecia che è un grande produttore di Nichel.

Facciamogli gli Auguri!
(per loro e per noi...)


tratto da:
"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti"
Eraclito

Nessun commento:

Posta un commento