lunedì 8 novembre 2010

ho visto il Taooo!!! : John Adam Belushi



Jacke (John Belushi) e le sue balle per convincere l’ex fidanzata Carrie Fisher a perdonarlo…e a non ammazzarlo col fratello Elwood (Dan Aykroyd)
Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!

La ristoratrice (Aretha Franklin), e le ordinazioni di Elwood (Dan Aykroyd) e Jacke (John Belushi)
Desiderate ragazzi?
Avete del pane bianco?
Sì.
Io prendo del pane bianco tostato, per favore.
Ci vuoi burro e marmellata sul toast, tesoro?
No signora, liscio.
Avete del pollo fritto?
Il pollo fritto più buono dell’Illinois.
Mi porti quattro polli fritti e una coca.
Petti di polli o cosce di pollo?
Quattro polli fritti. E una coca.
E del pane bianco tostato, liscio.
Ci vuole qualcosa da bere, col pane?
No, signora.
Una coca

Dialogo iniziale fra Jacke (John Belushi), appena uscito di prigione, e Elwood (Dan Aykroyd)
Che è questa?
Questa che?
Quest’auto. Che cavolo significa? Dov'è la Cadillac? La Cadi, dov’è la Cadi?
La che?
La Cadillac che avevamo una volta, la Blues-mobile!
Ah, l’ho cambiata.
Hai cambiato la Blues-mobile con questa ?!
No, con un microfono.
Con un microfono ?!?! Va bene, hai fatto bene.

Jacke (John Belushi) e Elwood (Dan Aykroyd) in visita all'orfanotrofio che li ha cresciuti
Che ci facciamo qui?
Hai promesso di venire dalla pinguina il giorno che uscivi.
Be', le ho detto una bugia.
Non si dicono le bugie alle monache. Dobbiamo salire su a trovare la pinguina.
No, manco scannato.

Jacke (John Belushi) e Elwood in macchina
Cristo!
Che c'è?!
Piedi piatti!
No!
Sì!

Jacke (John Belushi), Elwood (Dan Aykroyd)
Cos'è, la nebbia?
No, è il motore. È partito un pistone.
Poi torna?

Elwood (Dan Aykroyd) a Jacke (John Belushi) , mentre il poliziotto gli controlla la patente
Elwood: Per me quelli c'hanno il CEPIX…
Jack: il CEPIX?
Elwood: Controllo elettronico infrazioni codice stradale.

Jake Blues (John Belushi) e Bob (Jeff Morris)
- Siete voi i Good Old Boys?
- In carne e ossa e il resto della banda e fuori che scarica gli strumenti
- Salve io sono Bob e questo e il mio localino.
- E' proprio un bel localino Bob!

Jake e Elwood Blues
Cristo!
che cosa c'è?
piedipiatti!
no!
si
cristo!

Jake e Elwood Blues
Non sgridarmi così!
e che cosa dovrei fare, darti una medaglia al valore?!
almeno cerca di non essere così negativo, incoraggiami con una critica costruttiva!
Chilmark cemetery, Martha's Vineyard, Massachusetts

Nessun commento:

Posta un commento